Consigli per una casa felice: il magico potere del riordino

Oggi Martedì 20 Marzo 2018 è la Giornata Mondiale della Felicità! Anche nelle nostre case possiamo trovare tantissimi modi per fare felice la nostra famiglia e la nostra abitazione. Nelle quattro mura che ci circondano viviamo tante ore della nostra vita, momenti che uno sull’altro, creano la nostra quotidiana felicità. Perché si sa la felicità è davvero fatta di piccole cose. Non sempre si è felici in case lussuose e piene di inutili comfort.

Insomma, già avere un tetto sotto il quale abitare è una grande fortuna di questi tempi e dobbiamo sempre ricordarcelo!

Quali sono le cose per rendere la nostra casa più felice?

Fissare un giorno della settimana per le pulizie. Oppure dedicare un quarto d’ora al giorno per dare una spolverata generale, rifare i letti, arieggiare le stanze, spazzare il pavimento.

Tenere  in ordine soprattutto quei punti dove solitamente gettiamo le cose, quando siamo troppo pigri e stanchi, dopo una lunga giornata di lavoro. Perché ricordate, il disordine richiama il disordine. LEGGI 25 consigli geniali per il riordino di casa

Fate un regalo alla vostra casa: acquistate un diffusore di aromi per l’ambiente e profumate il vostro soggiorno, così ogni volta che rientrerete a casa, sarete accolti da una dolcissima fragranza che vi rimetterà in pace con il mondo.

Lavate i piatti, ogni sera, o ancora meglio, alla fine di ogni pasto. Il vostro lavello sarà sempre splendente e non emetterà spiacevoli odori.

Imparate a colorare la casa con gusto. Comprate una rivista di arredamento oppure seguite i consigli di stile di Casa Idea Tv per restare sempre aggiornati sulle ultime tendenze in fatto di design e home decor. LEGGI Consigli di stile per la tua casa 

Ultimo consiglio: aprite le porte della vostra casa a nuovi ospiti, siate conviviali, preparate una bella cena ai vostri genitori oppure invitate i vostri amici a passare una serata con voi. La vostra casa trasuderà felicità da tutte le pareti!

Consigli per una casa felice il magico potere del riordino

(Manuela Raganati, 20/03/2018)

Manuela Raganati Consigli e novità su design e arredamento casa selezionati per te dal team di Casa Idea Tv.

Potrebbe interessarti anche: