La scopa dell’Epifania tutto lo sporco porta via! [NEWS]

L’Epifania tutte le feste si porta via! Ed è proprio arrivato il tempo della ripresa in mano della scopa per spazzare via lo sporco accumulato durante le feste. Buon nuovo inizio d’anno a tutti! Anche alla nostra casa…

Eh sì, anche per la nostra casa è arrivato il tempo di ripartire! In questi giorni, la casa è stata il centro di numerosi incontri e feste. Ne ha viste proprio delle belle, tra cenoni con i parenti, ospitate di amici e feste dei bambini! Non vi preoccupate, quindi, se anche la vostra casa non è proprio linda e splendente!

Accumuli di polvere e di lavatrici?

Residui di noccioline, patatine, e tutte le altre cose che terminano in -ine, sparse sul tappeto del soggiorno? Aghi (finti) di abete (finto) everywhere, pure negli zaini di scuola dei bambini? Regali di Natale kitsch sparsi per la casa, senza un ordine ben preciso?

Non sarebbe normale il contrario! Quindi, fate un bel respiro e… Godetevi l’inizio di questo 2020 con un tocco di pulizia che sarà una vera e propria benedizione di inizio d’anno per le vostre case. Come d’altronde sostiene il meraviglioso metodo Fly Ladyche dedica un’ora a settimana all’home blessing!

epifania pulizia scopa flylady home blessing
Metodo Fly Lady: assolutamente da conoscere!

Una pulizia al giorno toglie lo stress di torno

E’ bene però tornare al più presto alle normali routine di riordino per riassettare casa! Altrimenti questo caos che vedete attorno si triplicherà e arriverete a metà Gennaio già in burnout… e noi non vogliamo ritrovarci già stressate dopo una sola settimana di lavoro, verooo?

Quindi, dedicate un’ora del vostro tempo, anche oggi stesso, a fare una bella pulizia di inizio d’anno! Non siate però troppo perfezioniste, c’è tutto l’anno per esserlo…. Piuttosto fate le cose con il sorriso, perché quello è importante più di ogni altra cosa. Anche per portare in casa vostra un po’ di positività e buon umore!

Qualche consiglio per pulire la casa in modo semplice e veloce

Ecco alcuni consigli di pulizia semplice e veloce post feste di Natale! Perché ricordate bene… La scopa dell’Epifania porta pulizia! Ovvero quella del riordino di casa nel nuovo anno!

Prendete la cara vecchia scopa (sì, esatto, quella che ieri avete usato per volare, vecchie Befane! Ovviamente, si fa per ridere tra donne!) e iniziate a fare quello che più è facile e veloce: spazzate via le feste, ramazzando i pavimenti di casa, tirando su il grosso dello sporco. Vedrete che si sarà annidato un bel po’ di polvere in questi giorni!

scopa befana pulizie

Poi passate a pulire il bagno. Anche qui non state a far le precise! Date una bella pulizia ma non soffermatevi troppo sui particolari, per quelli c’è tutto il resto dell’anno (ricordate!). Concentratevi sui sanitari, sulla vasca e sulla doccia. Togliete tutte le macchie di sporco antipatico, igienizzate bene il wc e profumate con un buon deodorante per l’ambiente.

Pulite i divani con un’aspirapolvere per rimuovere le briciole. Pulite i tappeti seguendo i consigli in video di Titty e Flavia! Riunite tutti gli oggetti che avete ricevuto in dono questo Natale in un unico posto per poi passarli al vaglio e decidere il loro posto. Per esempio, il cesto di Natale degli zii, pieno di leccornie, sotto l’albero di Natale non è più nel giusto posto adesso che il Natale è finito. Va scartato e il cibo riordinato in dispensa!

Et voilà! Per oggi il gioco è fatto…

Domani è un altro giorno e sicuramente porterà nuovi lavori! Ci sarà da badare ad altre incombenze domestiche, ma provate a vederle sotto una nuova luce quest’anno! Incombenze è proprio una brutta parola, se ci pensate. Porta ancora più pesantezza nella vita di tutti i giorni.

Non sarebbe meglio abituarci a chiamarle nuove sfide domestiche? Così, giusto per renderci la vita domestica più interessante, divertente, giocosa e leggera? Un nuovo inizio è provare a vedere le cose da un altro punto di vista. Provateci e fateci sapere come va!

scopa befana pulizie

 

Manuela Raganati Consigli e novità su design e arredamento casa selezionati per te dal team di Casa Idea Tv.

Potrebbe interessarti anche: